E’ partita la nuova stagione sportiva della Soccer Montalto Special. Il progetto “oltre lo sport” ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione di bambini e ragazzi con disabilità intellettive attraverso lo sport e in questo caso specifico attraverso il gioco del calcio. Partendo da un clima di divertimento vogliamo favorire lo sviluppo di:
- capacità comunicative e relazionali;
- abilità cognitive e motorie;
- autonomia, iniziativa personale;
- autostima e fiducia in se stessi,
Tutto questo favorito dal confronto tra coetanei. Si punta, attraverso una nuova metodologia d’integrazione e di insegnamento, a garantire un esperienza sportiva valorizzante e coinvolgente, migliorando la qualità di vita e promuovendo la fiducia in se stessi e l’autocontrollo.
Tra le altre novità, abbiamo in programma di partecipare a partite e manifestazioni di calcio integrato.
Inoltre, per consolidare quello che abbiamo costruito negli ultimi anni, abbiamo rinforzato la struttura dello staff, affidato al coordinamento di Mister Salvatore Scarpati – Direttore Tecnico Sportivo e Istruttore Tecnico di Disciplina (FISDIR), inserendo due figure essenziali nell’ambito del progetto:
Dott.ssa Anna Franca Bruno – Assistente Sociale e Assistente Multidisciplinare (FISDIR);
Dott.ssa Marta Montanino – Psicoterapeuta;
Per chi ci volesse conoscere da vicino, ricordiamo che le attività si svolgeranno un giorno a settimana presso il Centro Sportivo ASD Soccer Montalto, via Settimo Torinese – Settimo di Montalto.
L’accesso alle attività, è consentito con età minima di 8 anni e con valutazione delle condizioni psicofisiche ed attitudinali del partecipante.
CONTATTI
Cinzia 3338088062
Salvatore 3201116107




