La qualifica di Scuola Calcio Élite è il più alto riconoscimento di eccellenza tra le società del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC che soddisfano requisiti specifici, tutti tesi alla tutela dei ragazzi e all’attuazione dei punti contenuti
nella “Carta dei Diritti dei Bambini”.
Attraverso questo riconoscimento la nostra società può garantire alti standard qualitativi per quanto riguarda gli allenatori, le attrezzature, le metodologie, i progetti e gli ambienti in cui i bambini e i ragazzi giocano.
Essere Scuola Calcio Élite non significa solo affidare ad ogni squadra un istruttore in possesso di qualifica federale UEFA. Significa sopratutto impegnarsi nell’attività formativa ed educativa di tutti i nostri tesserati, significa impegnarsi in progetti sociali, significa aggiornare costantemente responsabili e staff con corsi informativi organizzati a livello territoriale.
Attraverso la nostra collaborazione con il dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori, ci impegniamo a promuovere e sostenere la pratica dello sport del calcio nell’ottica di veicolare una nuova cultura sportiva basata sull’insegnamento dei valori etici dello sport, la disciplina, il rispetto delle regole e la correttezza dei comportamenti.
All’inizio della stagione, AIC consegna e illustra in modo approfondito ai dirigenti, agli allenatori, ad ogni famiglia,
alle scuole e agli altri soggetti che sul territorio presentano un’offerta formativa ai giovani calciatori della Scuola
Calcio il proprio Piano di Offerta Formativa (POF).
ALLENATORE
LUIGI SOLLAZZO
ALLENATORE
CARMELO LITRENTA
ALLENATORI
LUIGI DE FRANCESCO, LUIGI SOLLAZZO, SALVATORE SCARPATI
ALLENATORI
TOTO’ BARONE, MANUEL CRISTIANI
ALLENATORE
RENATO PRETE
ALLENATORI
LUIGI DE FRANCESCO, LUIGI SOLLAZZO, SALVATORE SCARPATI
ALLENATORE
CARMELO LITRENTA
ALLENATORI
DIEGO IUSI, RENATO PRETE, LUIGI SOLLAZZO, SALVATORE SCARPATI
ALLENATORI
FRANCO VIOLA, SALVATORE SCARPATI