ASD Soccer Montalto

LA NOSTRA STORIA

L’A.S.D. Soccer Montalto viene fondata nel 2012 da un gruppo di amici che, accomunati dalla passione per il calcio, decidono di costituire un’associazione con l’obbiettivo di favorire l’integrazione e l’aggregazione sociale dei più giovani attraverso lo sport, fornendo loro le basi per una sana crescita.

Inizialmente le attività erano svolte nella struttura “Mattia Facciolla”, in contrada Salerni, ma l’8 dicembre 2016 si concretizza il completamento del centro sportivo sito in località S. Antonello.
La nuova struttura è all’avanguardia e dotata di tutti i comfort, vanta inoltre un campo di calcio a 5 in erba sintetica di ultima generazione ed un nuovissimo impianto di illuminazione a led per accogliere le giovani promesse.

Nel 2017 la nostra società ha stretto una collaborazione con l’A.S. Roma diventandone Academy Ufficiale per tutta la Calabria. Un risultato straordinario, visto che sono solo 9 le Academy Roma in tutta Italia. Questa sinergia con la società capitolina ha aperto nuovi orizzonti per i giovani iscritti, i quali avranno una visibilità più ampia. Per formalizzare tale collaborazione.

Il 4 settembre dello stesso anno nel nostro centro sportivo si è registrata la presenza del campione del mondo Bruno Conti che, insieme a Stefano Desideri e Tiziano Pistillo, ha inaugurato la nuova stagione che ci ha proiettato verso traguardi sempre più importanti.

Nel 2020 la Soccer sbarca nel calcio a 11 con la prima squadra partendo dal campionato di Prima Categoria. Il 16 luglio, con una conferenza stampa, viene presentato l’ambizioso progetto di crescita.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente
Danilo De Rose

Vicepresidente
Girolamo Sgambitterra

Socio fondatore
Beniamino Chiappetta

Socio fondatore
Francesco Chiappetta

Socio fondatore
Andrea Alfano

Socio fondatore
Antonio Iusi

Socio fondatore
Ferdinando Chiappetta

Socio fondatore
Valerio Dodaro

Socio fondatore
Ottavio Chiappetta

MANAGEMENT

Direttore sportivo (scuola calcio)
Luca Altomare

Direttore sportivo (calcio a 11)
Pasquale Barcello

Direttore sportivo (calcio a 5)
Francesco Covello

Segretario generale
Natalino Costabile

Team manager
Giuseppe Vocaturo

Dirigente accompagnatore
Salvatore Abbruzzese

Dirigente accompagnatore
Cristian Aragona

Responsabile comunicazione
Marco Chiappetta

Social media manager
Gheita Maiuri & Matteo Grispino