Soccer Montalto – Trebisacce 0-1
Soccer: Abbruzzese 6, Pignataro 6, dal 1’st Celestino 6, Scarnato6, Mammone 6, De Napoli 5, dal 16’st La Valle 5, Raimondo 6, Sagula 6, Altomare 6, dal 30’st Oppedisano F. sv, Pisani 5,5,dal 1 st’ Maragò 5,5, Prete A. 5,5, Prete R. 6. A disp.: Nudo, Oppedisano, De Rose, Celestino, Gaudio, La Valle, Maragò, Alfano, Oppedisano N. All.: Pignataro.
Trebisacce: Basterrechea 6,5, Alercia 6, Sbrissa 6,5, Cerda 8, Pastore 5,5, Vadanovich 6, Leonori A. 6,5, dal 42’ st La Banca sv, Stamati 5, Kone 6, dal 25’st Meite 6, Furiato 6, sal 37’st Palestini sv, Leonori J. 6,5. A disp.: Martin, Curatelo, Gagliarde, La Banca, Palestini, Errico, Bruni, Moscatelli, Meite.
Arbitro: Gregorio Polistena. Assistenti: Santise e Sacco
Marcatore: Leonori al 15’
Ammoniti: Scarnato, Prete R., Pastore, Alencia, Sbrissa, Leonori J., Basterrechea, dalla panchina: Malucchi
Espluso: Stamati
Vedere una partita con tanti argentini in campo ti fa pensare di assistere a una gara di livello Europeo; invece, è solo un campionato di Promozione con tanti argentini in campo. Argentini che in fatto di saper gestire una partita sono veramente maestri e infatti segnato il gol del vantaggio e subendo una espulsione diretta, la squadra Jonica si è messa in campo a usare tutto il mestiere possibile e portando a casa una vittoria importante. La Soccer può fare mea culpa per le occasioni gol non sfruttate e per aver subito il gioco, giustamente, ostruzionistico degli ospiti.
Bisogna dire che il Trebisacce ha nel suo undici un giocatore che fa la differenza e che in questa categoria è veramente sprecato: Cerda un metronomo di centrocampo che molte squadre professionistiche non possono vantare.
Parte meglio il Trebisacce che dopo una manciata di minuti va in vantaggio con Leonori, dopo poco la Soccer ha la palla del pareggio ma Basterrechea compie un ottimo intervento dul tiro di Alessandro Prete. Su un fallo laterale perde la testa LeonoriAugustin che colpisce con una manata Prete Renato e viene espulso. Da quel momento la partita ha un filo logico di gioco: Trebisacce in difesa e Soccer che tenta di acciuffare il pareggio. Nella ripresa ha un paio di buone occasioni ma Basterrechea si supera su Prete Renato. Peccato, il pari sarebbe stato più che meritato
Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto