Senza quattro titolari del calibro dei fratelli Prete, Sagula e Nudo, la Soccer esce sconfitta immeritatamente dal campo della capolista Rossanese. Finisce 3-2 per la formazione di casa. Avrebbe meritato di più la squadra di Pignataro che ha messo più volte in difficolta gli undici di casa, che ha sfiorato più volte altre segnature e che solo una svista della terna arbitrale ha consentito ai locali di recuperare palla, portarsi in avanti e realizzare il gol della vittoria. Era il minuto 88° e fin lì era stata la Soccer da avere sui piedi la palla del 3-2 con Gaudio, neo arrivato nella nostra famiglia. Solo una grande parata del portiere di casa ha salvato il risultato. Peccato, ma la Soccer ha dimostrato di avere coraggio, qualità e poca fortuna. La partita. Il primo tempo della Soccer è da incorniciare. Sempre protesa al gioco la squadra di Pignataro passa in vantaggio con Gaudio che realizza un gran bel gol. La gioia dura poco e dopo solo due minuti il pareggio della Rossanese grazie a un colpo di testa di Calabrò sudi un cross su palla ferma dalla destra. La Soccer non fa una piega e riprende a giocare con convinzione. Si rende ancora pericolosa con Gaudio e con Pisani ma al 36’ si riporta in vantaggio con Pisani che concretizza altra bella azione. Ma anche questa volta il vantaggio dura poco, anzi pochissimo. Al 38’ ancora su colpo di testa la Rossanese agguanta il pareggio per colpe varie della nostra difesa.Prima della chiusura del tempo è ancora la Soccer a sfiorare la rete: Gaudio cross basso sul secondo palo con De Napoli che non arriva a toccare l’invitante e facile pallone.
Nel secondo tempo la Rossanese accelera e la Soccer arretra un poco il suo baricentro sotto la spinta della squadra di casa, senza però correre grandi pericoli, anzi è proprio Gaudio che impegna severamente il portiere di casa che salva il risultato con una grande parata. I minuti finali sono un arrembaggio dei locali che realizzano la terza rete a due minuti dal fischio finale.
TABELLINO SOCCER
Abbruzzese 6,5, Pignataro 7, Scarnato 6,5, Iantorno 6,5, Mammone 7, Altomare 7, Raimondo 6,5, Maragò 6, dal 34’st La Valle 6, Pisani 7, De Napoli 6,5, Gaudio 7. All.: Pignataro
Arbitro: Morgese Assistenti: Renda e Codispoti
Renzo Andropoli- Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto