Soccer Montalto -Mirto Crosia 2-0
Soccer: Nudo 6, Pignataro 7, Scarnato 6,5, Mammone 7, Maragò6,5, Prete R. 6,5(dal 48’st Oppedisano F. sv), Raimondo 6,5, Altomare 6,5, De Rose 7 (dal 30’st De Chiara 6,5) , Prete A. 7V(dal 46’st Alfano sv), Pisani 6,5. A disp.: Carrieri, Alfano, Oppedisano F., Fiorita, De Chiara, Gallo, Runco, Perrotta, Oppedisano N. All.:Sollazzo
Mirto Crosia: Zarzo 7, Tedesco 6, Ranne 6 (dal 17’ st El Khamlichi 6), Spataro 6, Pugliese 6, Nant 6, Thiam 6,5 (dal 44’st Lobello sv), Parrotta 6 (dal 45’st Paranzella sv), Costantin 6,5, Mancini 6, Mazza 6 (dal 3’st Apa 6). A disp.: Corinti, Lobello, Paranzella, Candia, Lavorato, Mazza, Virardi, Apa, El Khamlichi.
Arbitro: Paola Mandile; Assistenti: Renda e Talarico
Marcatore: A. Prete al 28’ e 85’
Ammoniti: Altomare, Mancini, Zarzo, Parrotta, Pugliese
Doppio Prete A. e il Mirto Crosia è battuto, ma tanti applausi ai giovani del vivaio rossoblù De Rose, Mammone, Pignataro che oggi sono stati tra i migliori in campo dei tutti i ventidue in campo. E’ stata una Soccer ordinata, vogliosa quella che ha ottenuto una vittoria convincente ai danni di un’avversaria tosta che ha fatto di tutto per restare in partita.
Primo tempo più bello da vedere, secondo tempo spigoloso con molte discussioni in campo (niente di più che parole) che hanno spezzettato il gioco. Forse bisognava essere meno permissivi da parte del fischietto e la partita sarebbe stata anche più bella.
Il primo tempo ha fatto registrare poche azioni offensive, con la Soccer che comunque ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco ed è andata in vantaggio grazie a una lunga galoppata di Pisani che dalla sinistra partita di slancio lasciando sul posto il suo diretto avversario. Bell’assist per Alessandro Prete che insaccava senza difficoltà. Era il 28’ del primo tempo. Al 45’ un’azione che ha fatto molto discutere. Il portiere ospite ha la palla in mano in area di rigore e colpisce volutamente alla testa un giocatore di casa sotto gli occhi dell’arbitro. Fallo fischiato, cartellino giallo al portiere ma niente rigore, solo punizione dal limite. Un errore tecnico che sarà stato oggetto di valutazione dall’osservatore presente. Gli animi si scaldano e per questo il secondo tempo è più nervoso. Il secondo gol arriva grazie a una bella azione di Renato Prete che serve in area un pallone invitante per il fratello Alessandro che non perdona. 2-0 e la partita ha poco altro da offrire.
Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto