ASD Soccer Montalto

SOCCER MONTALTO – CASSANO SYBARIS 1-0

SOCCER: Nudo 6, Pignataro 6,5, Scarnato 7, De Napoli 6 (dal 20’pt Gallo), Maragò 6,5, Prete A.6,5, Sagula 6,5 (dal 38’ st DE Chiara sv), Raimondo 6,5, Prete R. 7 (dal 47’st Mammone), Altomare 6,5, Pagano 6,5 (dal 22’st Pisani &). A disp:. Abbruzzese, Alfano, Oppedisano, De Chiara, De Rose, Runco, Pisani, Mammone, Gallo. All.: Pignataro

Cassano: Selleslagh 6, De Oliveira 6, Lopez (dal 35’st Vozzozerosv), Ratto 6,5, Yaya 6,5 (dal 28’ st Trovato 6), Perragini 6, Trimigliozzi 6, Locascio 6 (dal 28’ st Michelena 6), Martini 6,5, Portesi 6, Filloy 6 (dal 1’st Prata 6). A disp.: Bonetto, Graziadio, Marzella, Mauro, Trovato, Prata, Giardini, Michelena, Vizzocero. All.: Bruno

Arbitro: Luca Idone. Assistenti: Moschella e Montesanti

Marcatore: 72’ Renato Prete

Ammoniti: Altomare, Sagula, Raimondo, Perragini, Filloy, Portesi

MONTALTO – Tra Soccer Montalto e Cassano Sybaris sono sempre partite molto tirate, toste e combattute. Lo è stata anche questa, risolta da Renato Prete a metà ripresa, ma il Cassano halottato con grinta e determinazione nel tentativo di portare a casa un risultato positivo.

Primi dieci minuti con la squadra ospite a tenere il pallino del gioco senza creare grosse occasioni da gol. Dopo i primi minuti viene fuori al Soccer che crea qualche buona occasione e si vede annullare una rete, sempre del solito Prete, per un fuorigioco apparso veramente molto dubbio. Nella ripresa la Soccer riesce a giocare di più la palla abbondonato lanci lunghi ma giocando palla a terra. Il gol del vantaggio arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross in area e colpo di testa di Renato Prete che insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite. Il Cassano cerca di reagire, si butta con tutte le proprie forze alla ricerca del pareggio, ma la difesa dei rossoblù di Pignataro tiene inviolata la porta di Nudo. 

Tre punti importati per la Soccer Montalto in un campionato di livello alto. Il campo del Centro Sportivo Soccer dovrà essere il fortino su cui costruire il raggiungimento degli obiettivi della società di Danilo De Rose.

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto