Soccer Montalto – Cotronei 4-1
Soccer Montalto: Nudo 6, Pignataro 6,5, Scarnato 7, De Napoli 6, Altomare 6, Prete A. 7,5, Sagula 7,5, Raimondo 7, Pisani 6,5, Prete R. 8, Pagano 7. A disp.: Abbruzzese, Alfano, Perrotta, Oppedisano, Paolozzo, De Chiara, De Rose, Runco, Fiorita. All.: Sollazzo
Cotronei: Aversa 7, Miletta 6, Banchio 6, Sissoy 5,5, Zarate 5,5, Del Frari 6, Mosovich 6, Milone 6, Arena 6, Mangone 5,5, Guarino 6,5. A disp. Guastella, Leonetti, Ieriti, Torchia, Decio, Galdeano. All.: Oliverio
Arbitro: Millea; assistenti Morgera e Pietramala
Marcatoori: al 12’ pt A.Prete, 45’pt R.Prete, 21’st Guarino, 28’st R. Prete , 40’st A. Prete
Ammoniti: Altomare, Raimondo, Milone, Sissoy, Aversa, Del Frari
La ditta Prete, Renato e Alessandro, consegna il suo biglietto da visita anche in questo campionato di Promozione. Il 4-1 rifilato al Cotronei porta la firma di questa premiata ditta calcistica. Due gol a testa e una prestazione decisamente sopra le righe per i fratelli, ma anche tutto il resto della squadra ha sfoderato una prestazione maiuscola, forse agevolata dal fatto che il Cotronei ha opposto poca resistenza allo strapotere tecnico e fisico degli uomini di Pignataro, oggi in tribuna a scontare la squalifica rimediata nell’ultima giornata dello scorso campionato.
Sotto un caldo insopportabile le due formazioni hanno tutto quello che avevano. Non era facile giocare sotto una cappa di 35 gradi. Acqua da bere in abbondanza anche per la terna arbitrale, che, nonostante i cartellini gialli, non ha avuto difficoltà a dirigere un match tutto sommato molto corretto.
La Soccer si presenta con l’ormai classico e collaudato 4-2-3-1 che usa molto di tre davanti per dare una mano al centrocampo. Molto bene Sagula e Raimondo che con il sostegno di PreteAlessandro e Pagano diventano padroni del centrocampo.
Parte subito forte la formazione di casa che già al 12’ è in vantaggio. Renato Prete sfonda sull’out di destra e porge un bocconcino al fratello Alessandro che deposita in rete da pochi passi. Qualche minuto prima mostra le proprie capacità il portiereospite con una super parata su Pagano.
Al 15’ è Nudo a respingere una incursione degli avanti ospiti. Qualche secondo dopo ancora Pagano ad impegnare severamente Aversa che si ripete al 22’ su Prete Renato. Il raddoppio della Soccer è nell’aria e arriva al 45’ con Renato su assist di Sagula. Chiude sul 2-0 il primo tempo ma il punteggio poteva essere più largo.
Nella ripresa è sempre la Soccer che sfiora ripetutamente il gol ma è invece il Cotronei ad accorciare con Guarino al 21’st. Pochi minuti e la Soccer ristabilisce le distanze ancora con Renato Prete e al 40’ st è Alessandro Prete su punizione a chiudere partita e punteggio.
Da segnalare che nel finale di gara la Soccer ha fatto entrare ben quattro Under
Renzo Andropoli- Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto