ASD Soccer Montalto

Finisce sul campo del Cassano Sybaris la stagione della Soccer Montalto. La prima nel campionato di Promozione. Forse con qualche rimpianto ma certamente gratificante. Al ritorno a casa, nel centro sportivo Soccer, la dirigenza e tanti tifosi hanno tributato applausi e ringraziamenti al gruppo squadra nonostante sia uscita dalla semifinale play off: Serietà e la competenza di come si fa sport e in particolare calcio

Il pareggio con cui si è conclusa la sfida di Cassano, dopo i tempi supplementari, non consente alla Soccer di proseguire nella cavalcata verso il campionato di Eccellenza, ma in casa rossoblù non si fanno drammi e già si pensa alla prossima stagione della prima squadra e ai tanti tornei giovanili che da qui in poi caratterizzeranno la vista sportiva al centro sportivo. Due parole però sul pomeriggio vissuto in quel di Cassano vogliamo scriverle. Il pari maturato non rispecchia l’andamento della partita, una brutta e spigolosa partita. Il migliore del Cassano Sybaris è stato l’ottimo portiere Narvaez che si è superato tre volte su tiri di Renato Prete. Per il Cassano, oltre al più che generoso calcio di rigore, troviamo nelle occasioni gol dei locali, un tiro da fuori aerea parato da Nudo.

Poi solo falli, perdite di tempo e risse che fanno scadere il gioco del calcio a lotte di quartiere. I tempi supplementari poi una cosa inutile: non si è giocato più di quattro minuti, poi ci si è divertiti ad ammirare il gioco che si fa negli asili comunali: “tutti giù per terra”. Non uno spettacolo edificante, per non parlare di quello che è successo al triplice fischio, di cui preferiamo non parlare. Detto questo bisogna però ammettere che il Cassano ha meritato di passare il turno avendo giocato in dieci da metà secondo tempo e che la Soccer che non è stata in grado di approfittare della circostanza di gioco finendo per cadere nel tranello dei locali. Complimenti al Cassano e in bocca al lupo per il prossimo impegno.

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto