ASD Soccer Montalto

“In sei mesi abbiamo fatto tanto, sia sotto l’aspetto prettamente tecnico agonistico che sotto l’aspetto organizzativo. Una crescita esponenziale frutto di lavoro e idee”.

Chi parla è il club manager della Soccer Montalto, Andrea Guma, uno dei pilastri dello staff organizzativo della giovane società montaltese. “Siamo riusciti ad ottenete questi risultati grazie anche al fatto di avere una società che crede nel nostro lavoro e per essere un gruppo di lavoro coeso. Una famiglia. Un lavoro che ha dato credibilità all’esterno del nostro centro sportivo e ha fatto in modo che aziende importanti del territorio si siano avvicinate al nostro progetto”.


Andrea Guma è un noto imprenditore che vive il calcio dilettante come una passione, passione trasmessa ai due figli, giocano entrambi con le giovanili della Soccer e che stanno dimostrando di essere ottimi allievi. Guma non si occupa solo della prima squadra, dei rapporti con le aziende che sponsorizzano il progetto Soccer, ma collabora faattivamente e attivamente anche ai gruppi giovanili, in particolare segue gli Esordienti guidati da mister Litrenta. “Questo gruppo di ragazzi sta crescendo molto bene sotto la guida di un tecnico serio e preparato come mister Litrenta. Un gruppo che ha visto arrivare tanti nuovi elementi. Tutti loro hanno immediatamente capito la filosofia della società, hanno fatto spontaneamente amicizia tra loro e i risultati sono soddisfacenti. Qui si vive bene lo sport, senza pressioni ma nel rispetto delle regole e delle persone”.
La stagione ormai volge al termine e la Soccer Montalto è quasi certa di disputare i play off promozione. “Un risultato – afferma Guma – che nessuno a inizio stagione pensava di poter raggiungere. Un risultato frutto del grande lavoro di mister Pignataro. Questi ragazzi remano tutti dalla stessa parte, amici tra loro e rispetto verso la società. Non so come finirà il campionato, ma comunque andrà sarà stato per tutti noi un grande successo”.

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto