ASD Soccer Montalto

Soccer Montalto – Amantea 3-2

Soccer: Nudo, E. De Rose, Scarnato, Terranova, Maragò, Annone, Sagula, Prete A. (dal 28’st De Chiara), Prete R. (dal 43’st De Masi), Pagano (dal 28’st De Rose A.), Dirane (dal 41’st Runco). A disp.: Calderaro, Astorino, De Chiara, De Masi, Falcone, lfano, mammone, De Rose, Runco. All.: Pignataro

Amantea: Alves, Filippo, Cuore (dal 9’st Grupillo), Costanzo, Viscovo, Trento, Gentiler, Galliano (dal 28’st Socievole), Poltero, Amendola, De Pascale. A disp.: Segreti, Rossi, Petrungaro, Sicoli, Socievole, Lindia, Mazzuca, Grupillo, Buono. All.: Pirillo

Arbitro: Pasqua; Assistenti La Rosa e Genovese

Marcatori: 35′ e 45 pt Sagula, al 9′ e 37′ st Poltero, al 40’st Dirane

Ammoniti: Terranova, Annone, De Rose E., Cuore, Gentile, De Pascale

La Soccer vince il big match di giornata con l’Amantea in una gara condizionata fortemente dal vento gelido che ha imperversato per tutta la durata dellì’incontro. Diciamo subito che l’Amantea vista al centro sportivo Soccer ha destato un’ottima impressione, disputando una buona gara e mettendo in mostra alcune individualità di ottimo livello per la categoria. Da parte sua La Soccer dopo un primo tempo chiuso sul doppio vantaggio, non è stata all’altezza della situazione nei secondi 45 minuti di gara.

La prima palla gol è per gli ospiti: un traversone dalla destra col vento si trasforma in un insidioso tiro che colpisce la traversa e torna in campo, sul susseguente tiro cross la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a intervenire. Scampato il pericolo la Soccer comincia a macinare gioco e al 35′ passa in vantaggio: traversoine basso dalla destra e sulla respinta Sagula è il più svelto e insacca. Il centrocampista raddoppia in chiusura di tempo ma il gol è tutto merito del vento che trasforma in gol un traversone.

Nella ripresa l’Amantea sembra essere entrata in campo con un piglio ancor più deciso. Accorcia le distanza al 17’st con il suo centravanti (ottimo giocatore) e pareggia al 37′ sempre con Poltero. Il gol di Dirane al 40′ che riprende un brutto rinvio della difesa e insacca a porta vuota. Gli ultimi minuti vedono l’Amantea tentare di riportare la gara in parità ma la Soccer non concede più nulla.

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto