ASD Soccer Montalto

La stagione della Soccer va alla grande, terza in classifica alle spalle del VE Rende che la precede di un punto, e alle spalle del Praia Tortora che fa un campionato a se. La capolista di Alberto Aita non conosce stop, viaggia come un treno e praticamente ha già il biglietto per il campionato di Eccellenza.

Andrea Pignataro, tecnico dei rossoblù di Montalto, non può che essere contento di come i suoi giocatori stiano affrontando il campionato, il primo della storia in Promozione. Terzi in classifica (e alcuni scontri diretti da giocare sul proprio terreno di gioco) nonostante in fatto di infortuni può alzare il vessillo del primato. Nessuna formazione, forse, come la Soccer.

Riepiloghiamo. In fase di preparazione si è infortunato Giuseppe Terranova: distorsione alla caviglia e lungo stop terminato a inizio girone di ritorno; nel frattempo Petrassi decide di dedicarsi al lavoro e chiudere con il calcio; Nino Del Popolo di fa male a una mano a Trebisacce nel match con il Cassano e ancora non ha recuperato. Quella di Del Popolo è un perdita importante, un’assenza che pesa. Poi si ferma Merli, un Under prezioso che subisce un probelma alla spalla ed è ancora fermo e forse non rientrerà più in questa stagione; si ferma anche Dirane per un problema all’inguine e probabilmente ne avrà per un bel po’; per ultimo grave infortunio subito da Alfredo Paolozzo alla prima uscita con la maglia della Soccer. Preso per rinforzare il reparto degli Under, termina la stagione per la rottura del legamento crociato. Una bella sfiga, anche se nessuno in casa Soccer alza i toni del lamento.

Pignataro sta facendo ricorso a ragazzi del 2005 e i del 2006 da mettere in distinta e in campo. Una fortuna avere una juniores con buoni elementi e un settore giovanile di qualità, continuamente alimentato dalla Scuola calcio diretta da Luca Altomare. Un settore giovanile in crescita su cui la società punta molto per il futuro. Le sconfitte, che pure talvolta arrivano, servono per la crescita dei giovani, come quella che la Junioires della Soccer ha subito ieri sul campo della Rossanese. Un rigore, netto, rimanda i giovani, allenati da Luigi Sollazzo, a casa sconfitti ma in grado di recuperare. Il lavoro non manca sul campo della Soccer. 

Intanto la prima squadra sta lavorando per il big match di domenica. A Montalto arriva il forte Amantea. Una partita di grande importanza per la classifica.

Renzo Andropoli- Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto