ASD Soccer Montalto

Bisognava vincere per la classifica ma anche per dedicare la vittoria allo sfortunato Alfredo Paolozzo, che nella sua prima partita con la Soccer ha subito un brutto infortunio che lo allontana dal campo di gioco per alcuni mesi. C’era poi da festeggiare la nascita di Salvatore, secondogenito del Ds Barcello. Ci ha pensato De Chiara, subentrato a Sagula colpito da crampi, con un guizzo nei minuti di recupero, a regalare alla Soccer i tre punti fondamentali per la classifica e portare a termine la missione dedica. E’ stata una bella partita, corretta nonostante i tanti cartellini gialli, anche apprezzabile dal punto di vista del gioco, con un Caraffa che ha dimostrato di saper ben giostare a metà campo ma che è mancato di incisività nei pressi dell’area di rigore. Al contrario della Soccer che ancora una volta ha creato numerose occasioni da gol. Vittoria meritata per i rossoblù ma il Caraffa ha lasciato una buona impressione in fase di palleggio.
La partita. Già al 6′ Alessandro Prete ha la palla buona ma il tiro sfiora l’incrocio dei pali. Dopo pochi minuti è Renato Prete a impegnare il portiere locale. Risponde il Caraffa dalla sinistra con un traversone che attraversa tutta l’area di rigore senza incontrare il piede amico. Al 34′ scontro aereo tra Scarnato e Bouaziz. Entrambi con taglio alla testa. Scarnato rientra con la testa fasciata, Bouaziz è costretto a lasciare il campo.
Primo tempo equilibrato ma le palle gol le ha avute solo la Soccer. Nel secondo tempo il palleggio del Caraffa diventa più preciso e sicuro e la palla resta di più tra i piedi di Errigo e compagni, che riescono ad andare alla conlcusione con aluni tiri da lontano senza mai inquadrare lo specchio della porta. Al 36′ Renato Prete colpisce il palo a portiere battuto e ancora Prete da fuori area sfiora l’incrocio. Il gol arriva nel recupero ad opera di De Chiara che dal limite lascia partire un tiro che sorprende Voce, forse coperto.
Caraffa – Soccer Montalto 0-1
Caraffa: Voce, Maccarrone (dal 32′ st Valencik), Riccelli, Errigo, Barberio, Alessio, Bouaziz (dal 34’pt Costa), Ottonello, Passafaro, Commisso (dal 40′ st Pristerà), Silvano (dal 17′ st Fodaro). A disp.: Costa, Costa A., Marino,l Fodaroi, Pristerà, Talarico, Sia, Cestari, Valencik. All.: Stanizzi
Soccer Montalto: Nudo, De Rose E., Scarnato, Terranova, Maragò, Annone, Sagula (dal 27′ st De Chiara), Prete R. (dal 48′ st De Masi), De Rose A. (dal 9′ st Pagano), Prete A., Runco (dal 33’st Forte). A disp.: Calderaro, Alfano, Astorino, Falcone, Pagano, De Masi, De Chiara, Mammone, Forte. All.: Pignataro
Arbitri: Idone. Assistenti: Ritorto e Olivadoti
Ammoniti: Bouaziz, Maccarrone, Ottonello, Alessio, Passafaro. Espulso Alessio Marcatore: al 92′ De Chiara