ASD Soccer Montalto

La sfida tra le due capoliste (oggi ex capoliste) Amantea e Soccer finisce in parità. Due gol per parte. Un risultato che lascia le due formazioni imbattute e a un solo punto dalla vetta. Un risultato buono per i Lupi della Soccer? Tutto sommato si può guardare al bicchiere mezzo pieno, ma un pizzico di amaro in bocca rimane per questo pareggio, subito in  rimonta per ben due volte. La nostra squadra ha dimostrato di aver qualcosa in più degli avversari, è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alle belle giocate  e ad azioni manovrate con qualità e precisione, ma ha peccato nel subire due gol evitabili e, se vogliamo, anche causali, soprattuto il primo. 

Sotto lo sguardo del pubblico delle grandi occasioni, con una tribuna stracolma, davanti a un grande entusiamo della gente e alla spinta incessante della tifoseria di casa, la Soccer si è fatta valere con una prestazione di qualità. inizio gara di stuio, poi lentamente gli uomini di Pignataro prendevano in mano la partita riuscendo a portarsi in vantaggio su calcio di rigore, giustamente concesso dall’ottimo arbitro di Rossano. Il pareggio dell’Amantea arriva dopo un rinvio di Segula a centrocampo che colpiva l’avversario a due metri di distanza. Rimballo che diventava un assist per l’attacante dell’Amantea che trovava fuori posizione la difesa della Soccer e scavalcava con un pallonetto l’incolpevole Nudo. Riprendeva con coraggio e determinazione a giocare una Soccer per niente avvilita dal pari degli uomini di casa. Il vantaggio lo concretizzava Alessandro De Rose al termine di una bellissima azione sulla destra con cross di Prete e gol dell’attaccante a un metro dalla porta. Partita finita? Per niente. L’Amantea tornava ad attaccare e trovava il pareggio su azione da calcio piazzato con qualche responsabilità della difesa. 

Insomma un buon risultato ma  analizzando a mente fredda la partita, poteva essere una vittoria. Ci si consola con il buon percorso fin qui fatto da Prete e compagni. Noi dobbiamo solo divertirci e crescere. Ma…

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto