Nell’attuale stagione della Soccer Montalto un valore aggiunto sono gli under, ruoli e qualità diverse ma tutti utilizzati fino ad ora. Nello specifico i laterali difensivi Mattia Chiari classe 2003 (21 presenze, una rete all’Amendolara e debutto lo scorso anno con la Geppino Netti e anche fascia da capitano nell’ultima sfida casalinga con il Sant’Agata), Ottavio Runco classe 2004 (11 presenze e debutto assoluto con il San Giacomo D’Acri) ed il portiere Giovanni Nudo classe 2005 (il più giovane in rosa con tre presenze complessive all’attivo e debutto assoluto nella sfida esterna a Sant’Agata D’Esaro. Tre giovani promesse del vivaio che stanno contribuendo tantissimo ed in maniera attiva alla causa rossoblú.

Emozioni, sensazioni cosa avete provato quando Mister Pignataro per la prima volta vi ha catapultato nel mondo dei “grandi”?

Runco: “Gioia e soddisfazione un’emozione indescrivibile perché qualcuno ha creduto in me e spero di avere tante altre opportunità perché darò il massimo”

Chiari: “È stata  una soddisfazione per me, la mia sensazione e stata che il mister ha avuto fiducia in me, l’impatto con la prima squadra è stato dei migliori. Spero di lasciare ancora il segno”

Nudo: “Sono contento perché per me è iniziata una nuova avventura con persone con più esperienza di me e un livello migliore, ho la possibilità di mettermi in mostra e darò il massimo!”

Quali sono le difficoltà che un giovane calciatore vive da esordiente in prima squadra e com’è il rapporto con i leader del gruppo?

Runco: “Si inizia ad interfacciare con una nuova realtà: tanta voglia di giocare ma anche consapevolezza che osservando i miei compagni accresce la mia preparazione; Inizialmente è stata dura ma oggi mi sento parte di una grande famiglia”

Chiari: “All’inizio è stato un po’ difficile inserirsi in un ambiente di gente grande però poi col tempo ho iniziato ad interagire con tutti”

Nudo: “C’è tanta voglia di giocare però bisogna fare sacrifici e non mollare subito, per un giovane come me è difficile inserirsi subito ma io ci sono riuscito al meglio”

Soccer Montalto in vetta alla classifica, come giudicate nel complessivo questo campionato di Prima Categoria 2021/22 disputato fino ad ora?

Runco: “Siamo orgogliosi di essere in cima alla classifica ma questo insegna che i risultati si ottengono con grande costanza e determinazione”

Chiari: “Stiamo facendo un grande compionato e possiamo concludere nel migliori dei modi, però comunque andrà io sarò contento di aver fatto parte di questa grande squadra”

Nudo: “Stiamo facendo un bel campionato i risultati fino ad ora parlano chiaro e spero di concludere nei modi migliori”.

Ufficio Stampa Asd Soccer Montalto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.