Laurea in scienze motorie, preparatore dei portieri di primo e secondo livello riconosciuto dal coni. Esperienza come portiere in terza, seconda e prima categoria, serie d e serie c di calcio a 5. Parliamo del preparatore Roberto Capparelli da due anni nella Soccer Montalto.

Come è partita l’esperienza Soccer e come sta proseguendo?

<<Arrivo alla Soccer nella stagione 2020/21 praticando il tirocinio post laurea, su consiglio dell’amico Luca Russo (che tra l’altro saluto) e parlando con Mister Pignataro arriva l’ok per intraprendere questa nuova avventura insieme a mister Scarpati, allenatore competente e di grande esperienza e umiltà. Poi purtroppo il campionato per via della pandemia venne sospeso. Da questa stagione mister Pignataro ha deciso di puntare su di me inserendomi nel suo staff tecnico come preparatore dei portieri>>.

Come valuti questa tua prima esperienza in una Prima squadra e soprattutto come giudichi il lavoro svolto attualmente dai tre portieri rossoblù?

<<Come prima esperienza sta andando molto bene, siamo primi in classifica e seconda miglior difesa, elemento per me di rilevante importanza. Ho la fortuna di lavorare con tre atleti di grande spessore, grintosi e instancabili. Marsico è un portiere di grande esperienza ed un vero professionista, lo percepisco nel modo in cui svolge gli allenamenti sempre al massimo e non mollando mai.

Di Cianni è jolly di corte giocherellone e mettendo sempre buonumore, però quando c’è da lavorare non si tira mai indietro e la sana competizione che lo contraddistingue lo porterà a migliorarsi sempre di più. In ultimo ma solo in ordine di età la giovane promessa Nudo, con lui allenare è un piacere, vederlo volare da un palo all’altro con la sua agilità ci rende orgogliosi di averlo con noi. Ha tante potenzialità se avrà continuità potrà arrivare in alto>>.

Grandi soddisfazioni anche con il resto del team, dove può arrivare questa squadra?

<<Il percorso della Soccer fino ad ora è frutto del tanto lavoro che si sta svolgendo e dei tanti sacrifici che lo staff e la squadra fanno tutti i giorni. Siamo un gruppo molto unito, abbiamo una rosa fortissima, stiamo meritando il posto al vertice. Comunque vada il campionato sono fiero e orgoglioso di far parte di questa grande famiglia. Forza Soccer>>.

Ufficio Stampa Asd Soccer Montalto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.