ASD Soccer Montalto

Numeri, statistiche e considerazioni al termine del girone d’andata. Le parole del ds rossoblù Barcello.

“La rosa ha sposato a pieno il nostro progetto a lungo termine, non lasciandosi convincere da false promesse di altri club!”

Con la vittoriosa trasferta in quel di Spezzano Albanese di domenica scorsa si è concluso ufficialmente il girone d’andata per la Soccer Montalto nella stagione 2021/22. Soccer campione d’inverno dunque, primato solitario con 38 punti frutto di 12 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta a margine di 15 match disputati. La compagine di mister Pignataro è il miglior attacco del Campionato di Prima Categoria con 53 reti all’attivo e seconda miglior difesa con 11 goal subiti. Sei vittorie casalinghe e sei vittorie esterne. Una sola sconfitta subita tra le mura amiche e due pareggi esterni. Marcatori rossoblù con più reti: Renato Prete 20 goal, Andrea Bartucci 10. 

Direttore, numeri importanti per questa Soccer Montalto 2021/2022 al termine del girone d’andata, soddisfatto di quanto fatto fino ad ora?

<<In primis ho l’obbligo di ringraziare la società per tutto quello che ha messo a disposizione a me e allo staff per poter affrontare questo campionato al meglio. Visti i risultati ottenuti fino ad ora sono più che soddisfatto, ma come dico sempre ai miei ragazzi, c’è sempre da migliorare e questo può avvenire solo lavorando bene durante la settimana,  non lasciando nulla al caso>>.

Dopo il campionato scorso concluso anticipatamente, questa stagione è partita con grandi ambizioni, ma sicuramente il lavoro svolto in estate nell’allestire la rosa non sarà stato facile?

<<L’ anno scorso eravamo partiti bene, ma purtroppo dopo tanto lavoro siamo stati bloccati. Quest’anno siamo ripartiti con la stessa voglia di far bene e di allestire una rosa che potesse rispecchiare a pieno la mentalità Soccer, e cosí è stato fatto. I ragazzi che compongono questo gruppo hanno sposato a pieno il nostro progetto, che tengo a precisare è a lungo termine, non lasciandosi convincere da falsi promesse fatte da altre società>>.

Quali insidie e difficoltà potranno esserci nel girone di ritorno per la Soccer e qual è il vero potenziale di questa formazione?

<<Di ostacoli e difficoltà ne troveremo ancora tante, visto che siamo solo al giro di boa. Da qui riparte un altro campionato, dove ogni squadra pur di raggiungere l’obiettivo che sì è prefissata venderà cara la pelle, e dovremo dare il massimo e sudare tanto per guadagnare ogni punto necessario per poter arrivare a quello che è il nostro obbiettivo. Noi possiamo decidere il nostro destino, pensando domenica dopo domenica, e solo i ragazzi sanno quello che possono dare e dove possiamo arrivare, ed io e la società siamo fieri di questo gruppo. A fine campionato tireremo le somme, consapevoli di aver fatto del nostro meglio>>.

Ufficio Stampa Asd Soccer Montalto