ASD Soccer Montalto

Finisce in parità un match condizionato anche dal maltempo, dopo la prima frazione in svantaggio, nella ripresa Astorino prima e Bartucci poi firmano la rimonta prima del pareggio finale di De Vincenti.

Al via il campionato 21/22 della Soccer Montalto, la compagine di Mister Pignataro non va oltre il pari in quel di Mirto allo stadio “Russo”. Pareggio che sta stretto agli uomini del presidente De Rose, proprio per l’andamento del match nell’arco dei novanta minuti. Una prima frazione di gioco che inizia con un atterramento in area di rigore ai danni di Prete al 3′, ma l’arbitro, il signor Argondizzo di Rossano non ravvede per la massima punizione ritenendo che il difensore jonico tocchi prima palla e poi giocatore. 

Al 9′ grande intervento di Marsico su Fontana che calcia a botta sicura, bravo l’estremo difensore della Soccer a sventare la minaccia, ma è solo il preambolo di ciò che accade un minuto dopo:
corner per i padroni di casa, A.De Vincenti è lesto ad inserirsi in area e accompagnare la sfera in rete per il vantaggio della formazione locale. Dopo la marcatura il match continua con diversi capovolgimenti di campo senza azioni degne di nota, al 32′ miracoloso salvataggio di piede di Falcone su un insidioso tiro di Pagano. 

Da qui al 45′ nulla da segnalare, termina così la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la Soccer entra in campo con altra motivazione e spinge tantissimo, con i vari Esposito e Astorino, al 4’st Reda di testa indirizza la sfera e l’estremo difensore di casa respinge. Gli ospiti crescono sempre più e all’ 8’st arriva il pareggio: Astorino con un dolce pallonetto trafigge Falcone, il tutto impreziosito da un pregevole assist di Esposito. 

Al 32′ Marsico viene impegnato da Pedace ma riesce a sbrogliare la matassa. Al 34’st Argondizzo espelle l’estremo difensore di casa Falcone per tocco di mano fuori area, gli uomini di mister Marino rimangono cosi in 10 e un minuto dopo, al 35’st Bartucci che con uno slalom salta il difensore e il portiere neo entrato in campo a portare i suoi in vantaggio. Da qui in avanti la pioggia diventa incessante, la Soccer Montalto gioca e crea in scioltezza diverse palle gol con la sua velocità, il Mirto con calciatori di esperienza risponde colpo su colpo e al 44’st arriva il pareggio per i padroni di casa, nuovamente De Vincenti che con una rovesciata trafigge Marsico. Termina così sul risultato finale di 2-2 il match di giornata.

Al termine della sfida, le dichiarazioni di Mister Piagnataro:
“Siamo tutti amareggiati per come é finita la partita visto come è andato soprattutto il secondo tempo dove abbiamo creato 5/6 palle gol nitide e siamo andati a prendere il gol proprio a fine partita. Però vediamo il bicchiere mezzo pieno, è stata la prima partita fuori casa su un campo molto difficile e nonostante tutto abbiamo fatto bene, con un pizzico di cattiveria in più avremmo sicuramente portato a casa il punteggio pieno. Ma va bene ci aiuterà a crescere e migliorare. Da oggi abbiamo già la testa a domenica!

 

Il tabellino

1’giornata Prima Categoria gir.A

Stadio “M.Russo” Mirto Crosia

Mirto Crosia-Soccer Montalto 2-2
Marcatori: 10’pt A.De Vincenti, 8’st Astorino, 35’st Bartucci, 44’st A.De Vincenti

Mirto Crosia: Falcone; Curia, Martilotti, Vulcano (36’st Bracci), Carozza; Sicolo, Faraco, Fontana (13’st Vinci), A.De Vincenti, Cretella (39’pt Pedace); T.De Vincenti (32’st Inglese). All.Marino


Soccer Montalto: Marsico; Esposito (45’st A.Costabile), De Masi, Benvenuto, G.Costabile (1’st Bartucci); Sagula (28’st Litrenta), Reda, Cervellera (1’st Chiari); Astorino (38’st Pace), Prete, Pagano. All.Pignataro


Arbitro: Argondizzo di Rossano
Note: Giornata di pioggia, terreno di gioco in buone condizioni.
Ammoniti: Faraco (M), G.Costabile, Reda, Benvenuto, De Masi, Pace (S)
Espulsi: 34’st Falcone (M) fallo da ultimo uomo
Recupero: 2’pt; 4’st.