ASD Soccer Montalto

Oreste Angotti: Puterio, Reale, Iantorno, Giordano, Brecchi, Curro, Paffile, Falbo, Trotta, Avolio, Ricioppo. All. Petrassi
Soccer Montalto: Ferraro, Stabile, Petrassi, De Masi, Sagula, Stroie, Bruno, Cervellera, Nicoletti, Bartucci, Pagano. All. Pignataro.
Marcatori: 10’ Bartucci (S), 16’ Giordano (O), 67’ Sagula (S)
Note: Ammoniti: Reale, Paffile, Trotta

TORANO CASTELLO – Inizia nel migliore dei modi il campionato della Soccer Montalto: all’esordio assoluto in Prima Categoria arrivano i primi tre punti in trasferta contro l’ottima formazione dell’Oreste Angotti.

La squadra di mister Pignataro inizia subito bene ed al 7’ arriva il primo tiro verso la porta avversaria: Bartucci su calcio di punizione spedisce però alto. I padroni di casa giocano prevalentemente a centrocampo e ci provano centralmente ma la retroguardia dei rossoblù è attenta.

Al 10’ arriva il primo storico gol della Soccer, lo firma Andrea Bartucci. Il “Barto” fa le cose in grande e su calcio di punizione dai 35 metri lascia partire una sassata che batte Puterio. La partita si innervosisce e da una parte e dall’altra non mancano gli interventi al limite del sanzionabile.

Al 14’ i padroni di casa hanno l’occasione per riacciuffare il pareggio su calcio di rigore per un fallo commesso da Ferraro in area. Dal dischetto si presenta Trotta ma Ferraro rimedia all’errore di pochi istanti prima ed ipnotizza il giocatore locale.

La squadra di Petrassi, però, cerca a tutti i costi la via del gol ed al 16’ dagli sviluppi di un angolo è lesto Giordano ad anticipare tutti ed a battere Ferraro. La reazione della Soccer Montalto è affidata al tiro di Nicoletti: il pallone però finisce sul fondo (26’).

Nei minuti che precedono la fine del primo tempo accade poco o nulla e le due squadre possono andare al riposo con il parziale di 1-1.

La prima occasione della seconda frazione di gioco è per i padroni di casa: bravo Ferraro a sventare la minaccia. Le due squadre hanno paura di scoprirsi e ad essere penalizzato è ovviamente lo spettacolo.

A 22 minuti dalla ripresa arriva l’ottima azione di Nicoletti che centralmente sfonda il muro dei padroni di casa è va al tiro: Puterio nega però la gioia del gol.

Il 67’ è un minuto che resterà nella storia della Soccer Montalto, arriva infatti il gol del definitivo 2-1: lo sigla Sagula.

Il giocatore segna di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita termina, dopo 5 minuti di recupero. con la vittoria della squadra del presidente De Rose.

Ufficio Stampa Asd Soccer Montalto