Da sempre i dettagli fanno la differenza. Ecco perché la Soccer Montalto è lieta di annunciare, per la stagione 2025/2026, l’ingresso nel proprio staff di un professionista d’eccellenza: Alessandro Fiumara è il nuovo preparatore atletico dei rossoblù.
Laureato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, ha maturato esperienza nei settori più importanti del calcio formativo: responsabile dell’area performance del Centro Federale Territoriale di Cosenza, preparatore fisico per il settore giovanile del Cosenza Calcio, responsabile performance dell’USD Loreto Bergamo e preparatore fisico del CUS Cosenza Calcio.
Ciò che lo distingue, e che gli ha fatto guadagnare il titolo di “prof” è il suo approccio moderno e scientifico che non va ad orientarsi solo da un punto di vista fisico. La gestione del gruppo, infatti, prevede programmi personalizzati, pensati per migliorare la consapevolezza di sé. La condizione fisica ottimale della squadra parte dalla mente, e in questo Alessandro Fiumara avrà un ruolo cruciale per mantenere i nostri calciatori pronti ad affrontare ogni sfida.
Buon lavoro e benvenuto in rossoblù!