ASD Soccer Montalto

Termina in parità il big match della diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria calabrese, girone A. Al termine di una gara intensa e ricca di occasioni, Soccer Montalto e Diamante Caselli Pascale, appaiate in vetta alla classifica prima del confronto, si dividono la posta in palio con il risultato di 1-1. 

LA CRONACA DEL MATCH

Mister Bria si affida a Cortaberria tra i pali, con Pansera, Bertini, Mammone e Benvenuto a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Caruso, Cruz e Prete A., mentre il tridente offensivo è formato da Novello, Vieira e Renderson. 

Partenza veemente dei padroni di casa, che sin dai primi minuti mettono sotto pressione la retroguardia ospite. La Soccer va vicina al vantaggio prima con Caruso, che svetta di testa su calcio d’angolo, poi con Novello, il cui tentativo termina alto. Ci prova anche Prete A. con un pallonetto, ma il portiere del Diamante è attento e sventa la minaccia. 

Il gol del vantaggio rossoblù arriva al 32’: Vieira lavora un pallone spalle alla porta, si gira e calcia, trovando ancora una volta la pronta risposta dell’estremo difensore ospite. Sulla ribattuta si avventa Alessandro Prete che, di testa, deposita in rete l’1-0 della Soccer Montalto. 

Nella ripresa il Diamante Caselli Pascale rientra in campo con maggiore determinazione e, al 79’, trova il pareggio con Magnone, bravo a sfruttare un calcio piazzato. Nel finale la Soccer prova a riportarsi avanti con generosità, andando vicinissima al gol con Cruz che, di piatto, calcia però alto una ghiotta occasione. 

La gara si chiude sull’1-1, risultato che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa per quanto prodotto nell’arco dei novanta minuti. 

IL PROSSIMO IMPEGNO

Il prossimo impegno per la Soccer Montalto è fissato per sabato 14 febbraio, in trasferta, in occasione della diciannovesima giornata di campionato, nell’altro big match di alta classifica contro il San Fili.