La Soccer Montalto torna alla vittoria con una prestazione travolgente e convincente: al Centro Sportivo di Montalto i rossoblù superano il Themesen con un netto 7-1 e ritrovano i tre punti dopo un mese di digiuno. Una risposta forte e decisa dopo le ultime gare al di sotto delle aspettative.
La cronaca del match
Mister Bria ripropone l’undici titolare di riferimento: Cortaberria tra i pali, difesa composta da Benvenuto, Bertini, Abbruzzese e Mammone. In mezzo al campo Caruso, Cruz e Alessandro Prete, mentre a guidare l’attacco ecco Novello, Renato Prete e Renderson.
L’avvio è frizzante e al 14’ la Soccer passa: Renderson entra e serve alla perfezione Alessandro Prete, che di sinistro batte il portiere ospite per l’1-0. Al 20’ arriva il raddoppio: Cruz si fa tutto il campo partendo dalla propria area, calcia trovando la ribattuta dell’estremo avversario ma si rialza subito e mette un pallone invitante che Novello, in scivolata, trasforma nel 2-0.
La Soccer continua a spingere e trova anche il tris: capitan Prete guida una ripartenza e serve Renderson che firma il 3-0. Il Themesen accorcia nel recupero della prima frazione con Luceri su calcio da fermo.
Nella ripresa i rossoblù continuano a macinare gioco e reti: ancora Novello, ben imbeccato da un’iniziativa di Mammone sulla sinistra, sigla la sua doppietta personale portando il parziale sul 4-1. Cruz colpisce una traversa clamorosa, preludio al quinto gol messo a segno da capitan Prete al 60’. C’è gloria anche per Bertini, che sugli sviluppi di un corner insacca di testa per il 6-1. A chiudere un pomeriggio perfetto è Viera, che appena entrato partecipa alla festa del gol firmando la settima rete rossoblù.
Una vittoria netta, di forza e qualità, che rilancia la mentalità del gruppo di Bria.
Prossima gara
La Soccer Montalto tornerà in campo domenica prossima in trasferta contro il Fiumefreddo, con l’obiettivo di dare seguito alla prestazione scintillante mostrata nel posticipo della sesta giornata e proseguire il cammino di risalita in classifica.











