La Soccer Montalto torna da Amendolara con un solo punto, frutto dell’1-1 maturato contro la Juvenilia Roseto nella quinta giornata del campionato di Prima Categoria calabrese – Girone A. Una gara combattuta, ricca di episodi e di rammarico per i rossoblù, che non riescono a concretizzare le occasioni create e si vedono ancora una volta raggiunti dopo il vantaggio iniziale.
La cronaca del match
Mister Bria conferma la struttura base della squadra: Cortaberria tra i pali, difesa composta da Gaudio, Bertini, Abbruzzese e Mammone. A centrocampo spazio a Caruso, Cruz, Benvenuto e Alessandro Prete, con il tandem offensivo formato da Novello e Renderson.
La partenza è brillante per la Soccer, che sblocca il risultato già al 12’. Su una punizione procurata da Renderson, è Benvenuto a disegnare un cross preciso sul secondo palo: Bertini la prolunga di testa trovando Novello, che da posizione ravvicinata insacca di piatto il gol dell’1-0. Seconda rete stagionale per l’attaccante rossoblù.
La squadra di Bria continua a spingere alla ricerca del raddoppio. Renderson ha una doppia occasione: prima si gira bene in area ma il rimbalzo lo tradisce, consentendo al difensore di salvare, poi sfiora l’angolino con un diagonale velenoso.
Quando il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione, la Juvenilia trova il pari. Golia raccoglie una palla vagante sulla destra e serve un cross perfetto per Camara, che lasciato solo in area batte di testa Cortaberria, firmando l’1-1.
Secondo tempo e recriminazioni
Nella ripresa mister Bria inserisce forze fresche: dentro Renato Prete e Viera per aumentare il peso offensivo. Intorno al 60’ la Soccer beneficia anche della superiorità numerica per l’espulsione di Burone, ma nonostante la spinta e il dominio territoriale non riesce a capitalizzare. Nel finale, brivido per i rossoblù su un paio di ripartenze pericolose degli avversari, ma l’occasione più clamorosa è ancora di marca Montalto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bertini colpisce un palo pieno che grida vendetta.
Termina così 1-1, un pari che lascia molta amarezza per le occasioni sprecate e per l’incapacità di chiudere una partita rimasta sempre aperta.
Prossimo appuntamento
La Soccer Montalto tornerà in campo domenica prossima al “Centro Sportivo Soccer Montalto” per affrontare il Themesen, in un match che dovrà segnare il cambio di passo richiesto da mister Bria e dall’intero ambiente rossoblù.





