Termina a reti bianche la sfida della terza giornata di campionato tra l’ASD Diamante Caselli Pascale e la Soccer Montalto. Sul terreno del “F.lli Oliva”, i rossoblù di mister Bria non riescono a trovare la terza vittoria consecutiva ma conquistano comunque un punto prezioso che consente di mantenere l’imbattibilità stagionale e il cammino positivo in campionato.
La cronaca del match
Mister Bria ripropone l’ossatura principale vista nelle prime uscite stagionali, con il ritorno da titolare di Cruz, rientrato dalla squalifica. In campo dal primo minuto Cortaberria tra i pali; linea difensiva composta da Bertini, Abbruzzese, Mammone e Benvenuto; a centrocampo Caruso, Cruz e Alessandro Prete, mentre davanti spazio al trio offensivo Renderson–Novello–Renato Prete.
La prima occasione del match è di marca rossoblù: Novello serve all’indietro Caruso che trova Cruz al limite dell’area, il centrocampista controlla e calcia con potenza ma la traversa nega la gioia del gol. Il Diamante risponde con Grosso, che da posizione ravvicinata impegna Cortaberria, bravissimo a deviare in tuffo. Il numero 9 di casa ci prova poi di testa, ma l’estremo difensore blocca in due tempi. Con il passare dei minuti il ritmo del gioco rallenta a causa del terreno pesante, e la Soccer fatica nel recupero delle seconde palle. I rossoblù provano comunque a imporre il proprio gioco, mancando però di precisione nell’ultimo passaggio.
Secondo tempo
Nella ripresa la formazione di Bria torna a farsi pericolosa: Renderson prova con un destro piazzato che Aurelio devia in angolo con la punta delle dita, poi ci tenta anche Prete A. ma il suo tiro finisce alto. L’occasione più clamorosa capita nel finale: Viera, appena entrato, costruisce una bella combinazione con Cruz e Miceli, che restituisce palla al numero 32 rossoblù. Da posizione favorevole, però, l’argentino non trova la porta e spreca la palla del possibile vantaggio.
Il match termina così 0-0, con la Soccer che pur non riuscendo a sbloccare il risultato mostra solidità e continuità, confermandosi tra le protagoniste di questo avvio di stagione.
Prossimi impegni
Archiviato il pareggio di Diamante, la Soccer Montalto tornerà in campo mercoledì per il match di Coppa Calabria di Prima Categoria contro il Corigliano Calcio, prima di prepararsi alla sfida di alta classifica del prossimo weekend.






