La Soccer Montalto concede il bis e conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato, superando con autorità la Nuova Roggiano per 4-1 nel match disputato al Centro Sportivo di Montalto Uffugo. Un successo meritato per i rossoblù di Mister Bria, che confermano l’ottimo avvio di stagione e si mantengono in vetta alla classifica del Girone A di Prima Categoria.
La cronaca del match
Sotto una pioggia battente che ha caratterizzato l’intero incontro, la Soccer parte subito forte e impone il proprio gioco. L’occasione più nitida del primo tempo capita ad Alessandro Prete, che dopo un ottimo cross di Benvenuto dalla sinistra conclude a botta sicura, ma il portiere ospite respinge a pochi metri dalla linea di porta. Gli ospiti rispondono con Citrigno, ma Cortaberria si distende in tuffo e neutralizza il tentativo.
I rossoblù insistono: Bertini sfiora di testa, poi ancora Prete Alessandro manda alto da posizione favorevole. La pressione costante della Soccer viene premiata quando un’incursione di Renderson viene fermata fallosamente in area. Il direttore di gara non assegna il calcio di rigore, ma l’azione prosegue e a seguito di un fallo successivo viene concesso il penalty che capitan Renato Prete trasforma con freddezza, riscattando così l’errore dal dischetto della scorsa giornata e portando i suoi sull’1-0.
La Nuova Roggiano trova il pareggio poco dopo con Canale, bravo a stoppare e a battere Cortaberria dopo una punizione battuta da Citrigno.
La ripresa
Nel secondo tempo la Soccer Montalto cambia marcia e dilaga. A riportare in vantaggio i rossoblù è ancora Renato Prete, che raccoglie l’assist perfetto del fratello Alessandro e di prima intenzione sigla la rete del 2-1, la sua centesima marcatura con la maglia della Soccer. Un traguardo prestigioso per il capitano, festeggiato da tutta la squadra.
Il 3-1 porta la firma di Novello, autore di una prestazione di grande generosità: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante rossoblù colpisce di prima e insacca con precisione. Nel finale c’è gloria anche per Viera, che chiude il match sul 4-1 approfittando di una respinta corta del portiere e dell’assist di Leporace dopo una splendida azione personale.
Prossimo appuntamento
Con due vittorie in altrettante gare, la Soccer Montalto guarda con fiducia al prossimo impegno di campionato, in programma sabato 11 ottobre 2025 in trasferta contro il Diamante Caselli Pascale, determinata a proseguire il cammino vincente e confermare l’ottimo stato di forma mostrato in questo avvio di stagione.





