Si è svolto oggi il raduno pre-campionato della Soccer Montalto, segnando l’inizio ufficiale della stagione sportiva 2025/2026. La squadra si è ritrovata al proprio centro sportivo sotto la guida del tecnico Piero Bria, tra entusiasmo e determinazione.
La prima tappa non poteva non essere dal 𝐃𝐨𝐭𝐭. 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥 𝐆𝐫𝐞𝐜𝐨 che, insieme allo staff del suo centro benessere “Halos”, attraverso un test fisico, ha raccolto tutti i parametri fisici iniziali della squadra.
Poi parola al Presidente, Danilo De Rose, che ha dato il benvenuto ai nuovi acquisti ed un bentornato ai calciatori che hanno voluto fortemente continuare l’avventura in rossoblù. Quest’ultima che dovrà lasciarsi alle spalle il precedente campionato e far ritornare la Soccer dove merita. Tramite le sue parole incoraggianti e di fiducia, la squadra ha conosciuto anche il nuovo staff tecnico presieduto da Mister Bria, dal suo nuovo vice Manuel Cristiano, dal preparatore Atletico Alessandro Fiumara e dal preparatore dei portieri Franco Viola.
Dopo i saluti iniziali ecco finalmente il ritorno sul campo con il test di Gacon. Si tratta di una prova di resistenza anaerobica intermittente, utilizzata principalmente nel calcio per valutare la capacità dei giocatori di sostenere sforzi ad alta intensità con brevi periodi di recupero. Il test consiste nel percorrere distanze crescenti in 45 secondi, intervallate da 15 secondi di recupero, fino all’esaurimento. Aiuta a definire esercizi intermittenti personalizzati e fornisce dati per la programmazione degli allenamenti di resistenza.
La rosa completa convocata per il raduno:
- Portieri: Cortabberria Vasco, Carrieri Antonio, Molinaro Francesco
- Difensori: Bertini Gaetano, Abbruzzese Francesco, De Luca Antonio, Mammone Giuseppe, Fiorita Vincenzo, Nicotera Niccolò, Leporace Vincenzo, Gaudio Francesco, Figliuzzi Mattia
- Centrocampisti: Caruso Giovanni, Benvenuto Kevin, Prete Alessandro, Retroso Luigi, Alfano Rosario, Bouvet Manuel Cruz, Perrotta Samuel
- Attaccanti: Prete Renato, Novello Gabriele, Renderson Josè, Viera Emmanuel, Miceli Lorenzo, Spizzirri Lorenzo
Il raduno proseguirà nei prossimi giorni con sessioni doppie di allenamento, test fisici e le prime amichevoli precampionato (appuntamento al 29 agosto con la partitella in famiglia), in vista dell’inizio ufficiale del campionato.








