ASD Soccer Montalto

La Soccer Montalto è fiera di annunciare il ritorno in rossoblù di Renato Prete. L’attaccante montaltese classe 1993, rappresenta un vanto per il calcio calabrese. Nella sua carriera ha vestito la maglia del San Fili in Promozione vincendo il titolo di capocannoniere, quelle della Morrone e del Villaggio Europa in Prima e Seconda Categoria, per un totale di 89 reti.

Nel 2020 entra a far parte della famiglia Soccer approdando nel Calcio a 5 in Serie C1 realizzando 5 reti. Ma il centravanti con il fiuto del goal, le cui caratteristiche risiedono certamente sulla velocità e sulla potenza, ritorna a calcare l’erba del Calcio a 11 l’anno seguente in Prima categoria realizzando, nella sua prima annata, ben 51 goal. La sua avventura rossoblù prosegue per altri due anni e con lui crescono le reti e le responsabilità. La fascia da capitano al braccio diventa, dunque, un collante perfetto tra giocatore e club con il quale arriverà a realizzare 97 reti totali.

Approda alla PLM Morrone in Promozione realizzando 3 reti, ma la differenza continua a farla in modo importante al Real Bologna in Terza Categoria con la quale realizza 36 reti e vince la finale di Coppa.

Renato quest’anno tornerà a vestire la maglia rossoblù, perché alcune pagine sportive sono destinate a diventare storiche ed importanti. Con l’auspicio che, per questa nuova stagione 2025/2026, il bomber possa raggiungere il traguardo dei 100 goal e oltre. Bentornato a casa, Niño!