ASD Soccer Montalto

Soccer .- Malvito 2-0

MONTALTO –  Si è giocato quel tempo che rimaneva di Soccer Montalto – Malvito, dopo che il giudice territoriale ha annullato il provvedimento arbitrale di sospensione della partita. Come si ricorderà, il ricorso della Soccer è stato totalmente accolto e il giudice aveva deciso di riprender la gara dallo stesso momento in cui era stata sospesa. Manca vano 22 minuti alla fine della partita e la Soccer era in vantaggio per 1-0 con gol di Cruz. Si è ripreso con gli stessi uomini in campo: dieci per il Malvito; nove per la Soccer. Il mantra dei ragazzi di Piero Bria recitava: resistere e portare a casa tre punti fondamentali per dare corpo al motto “nulla è impossibile” che sta accompagnando i  ragazzi di Bria da qualche domenica.

la Soccer ha resistito e incrementato il vantaggio grazie al gol di La Canna. Sul 2-0 la partita e il successo è stato messo in ghiaccio e la classifica della Soccer, seppure ancora bruttina, assume un aspetto sicuramente più interessante. Certo, la strada verso la salvezza è ancora lunga e difficoltosa, ma con lo spirito giusto, l’entusiasmo ritrovato, una squadra nettamente migliorata ci si può sperare con più convinzione. Questi ragazzi della Soccer sono pronti a dare tutto per la maglia e la società, come nella storica tradizione della Soccer, non fa mancare proprio nientea giocatori e tecnici. Insomma, per la Soccer inizia ora il campionato della salvezza, riuscire sa mantenere la categoria sarebbe un risultato eccezionale dopo la complicata partenza in campionato. 

Questo il commento del tecnico di casa dopo il triplice fischio dell’arbitro. «Abbiamo interpretato bene una gara difficile che ci vedeva in 9 contro 10 seppur in vantaggio di un gol. L’atteggiamento dei ragazzi è stato straordinario. E la prestazione fatta è stata superlativa riuscendo anche a raddoppiare in inferiorità numerica. Sono contento perché questa squadra, questi ragazzi meritano questa vittoria e stanno dimostrando di voler raggiungere l’obiettivo giocando, sudando e soffrendo. Dedichiamo questa vittoria ad Antonio Carrieri che si è infortunato prima di questa partita. Continuo a non vedere la classifica e chiedo ai ragazzi di restare con i piedi per terra. Dobbiamo pensare solo a lavorare ancora più duramente. Perché la strada è ancora lunga».

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto